Zafferano del Mediterraneo

Dai cormi (bulbi) e dal know how acquisito da esperienze fatte presso la Piana di Navelli, conosciuta in tutto il mondo per la produzione di Zafferano DOP dell'Aquila, ha origine la nostra produzione di alta qualità, ottenuta in seguito alla selezione dei migliori bulbi radicati nei nostri terreni, circondati da uliveti secolari nel mar Mediterraneo.

La nostra Azienda, che opera in Puglia, si occupa dell’intera filiera produttiva, dalla coltivazione alla vendita, offrendo al consumatore un prodotto sempre fresco dalle spiccate proprietà nutrizionali e prestazionali in termine di odore, sapore e colore.

La freschezza e la qualità della nostra spezia sono garantite sin dalla raccolta che viene effettuata manualmente alle prime luci dell’alba, evitando che i raggi solari invecchino precocemente gli stimmi.

L’essiccazione degli stessi viene eseguita il giorno della raccolta a temperature idonee, in modo da preservare le caratteristiche nutrizionali, senza comprometterne la conservabilità.

Il risultato ottenuto dall’interazione tra ambiente di coltivazione, selezione dei bulbi e tecnica di essiccazione, ci permette di ottenere degli stimmi con ottimi livelli di crocina, picrocrocina e safranale.

Il contenuto nutrizionale dei nostri stimmi è certificato da analisi di laboratorio effettuate presso un ente accreditato, il quale ci ha attribuito la più alta categoria di qualità.